Cosa succede quando una giovane artista emergente si confronta con uno dei brani più celebri nella storia della Bossa nova? Elise Trouw ci ha dato una risposta.
Lei è una talentuosa batterista, cantante e polistrumentista originaria di San Diego, endorser di marchi blasonati come Paiste e Pearl e caratterizzata da influenze musicali che spaziano dai Pink Floyd ai Police passando per Radiohead e Tower of Power.
Molto in vista sul web grazie anche al suo canale YouTube, nel quale la vediamo protagonista di inediti e di particolari mashup dei suoi artisti di riferimento sempre caratterizzati dalle sue varie abilità di strumentista, e sul quale nel 2016 pubblicò questa sua personale versione di “The Girl from Ipanema“, lo standard della bossa originariamente scritto da Antônio Carlos Jobim e Vinícius de Moraes.
Una rivisitazione semplice ma efficace (grazie ovviamente anche alla grandezza del brano), nella quale l’artista ha lasciato molto spazio alla propria voce, divertendosi a incidere la traccia di basso e varie percussioni.
Aggiungi Commento