Non sempre mischiando i migliori ingredienti si ottiene un piatto stellato, ma in questo caso possiamo assicurarvi che le tre stelle Michelin ci sono tutte e ognuna di esse corrisponde a un componente di questo nuovissimo power trio musicale destinato a far parlare molto di sé!
I Crossflare, band difficile da incasellare in un solo genere (dalla fusion al prog metal), sono:
- Alex Lofoco al basso
- Gianluca Ferrro alla chitarra
- Pier Paolo Ferroni alla batteria
Questo funambolico trio di assi della musica ci regala oggi “Three Eyes Open“, che andrà in onda in versione integrale questa sera 21 febbraio alle ore 20:00 in YouTube Première (clicca sul player YT in cima a questo articolo per attivare la campanella di notifica) e di cui potete trovare un piccolo assaggio nel trailer qui sotto.
Le riprese video e le foto sono state effettuate nei nostri studi da Thomas Colasanti, il montaggio video è di Alex Lofoco, mentre per quanto riguarda la musica il mix e il mastering sono a cura di Andrea “Bernie” De Bernardi.
Chi conosce Musicoff da qualche tempo si sarà già accorto che stiamo parlando di 3 grandi amici della nostra Community, oltre che formidabili musicisti.
Tra l’altro due di essi hanno da poco tempo lanciato i loro corsi didattici sulla nostra piattaforma MUSICEZER: Alex Lofoco con il corso Bass Rudiments per chi vuole iniziare il suo amato strumento, mentre Pier Paolo Ferroni ha lanciato A Drummer Experience Vol.1, per suonare come un vero session player professionista!
Alex Lofoco è un bassista elettrico di fama internazionale il cui album Beyond ha visto la partecipazione di illustri colleghi quali Marco Minnemann alla batteria (Aristocrats), il mago delle tastiere Jordan Rudess (Dream Theater), Eric Marienthal al sax (Chick Corea Elektric Band), il pianista Jesus Molina e il chitarrista, compositore e co-produttore Roby Meola.
Gianluca Ferro è un vero riferimento internazionale per quanto riguarda la tecnica chitarristica più evoluta, anno dopo anno ha saputo ricavarsi un posto d’onore tra i chitarristi, soprattutto tra gli amanti dei generi più spinti e dello shredding.
La sua bravura però non è solamente tecnica, visto che Ferro è anche un ottimo compositore che da anni compone e arrangia la musica per i suoi progetti solisti o in band.
Pier Paolo Ferroni è uno dei migliori talenti della batteria in Italia, ha studiato con uno dei più importanti ed innovativi insegnanti di batteria del mondo, Mr. Gary Chaffee, ed ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Vittorio Grigolo, Alberto Giraldi, Riccardo Fassi, Alex Lo Foco, Gianluca Ferro, Mattias Eklundh, Greg Howe, Dean Bowman, Napoleon Murphy Brock, Ramberto Ciammarughi, Alex Britti, Pino Jodice, Stefano Bollani, Vincenzo De Filippo, Frankie Hi-nrg mc, Massimo Moriconi, Luigino Leonardi, Franco Tinto, Orchestra Operaia, Otto Ohm…
Puoi seguire i Clossflare ai link qui sotto e ti consigliamo di farlo, visto che nuove release sono presto in arrivo!
Aggiungi Commento