È stato fatto in maniera brillante nel video che proponiamo oggi. L’iniziativa di Ernie Ball si ricollega direttamente alla serie di film culto sulla festività, quella che iniziò per l’appunto con “Halloween – La notte delle streghe” (1978) e che chissà se terminerà definitivamente con l’ennesima pellicola approdata nei cinema in questi giorni.
Il protagonista della saga di John Carpenter (uno che tra l’altro non ha mai trascurato la connessione tra film e musica) è lo slasher Michael Myers, una figura ormai iconica e riconoscibilissima per la sua inquietante maschera.
Una maschera che in questa performance viene indossata dal chitarrista Jason Richardson, che nei panni del temibile massacratore esegue un’interpretazione virtuosistica del tema musicale della saga, rigorosamente su chitarra elettrica (a 7 corde), il tutto girato con un effetto VHS che regala un ulteriore slancio nostalgico alla take.
Che siate fanatici o meno di questa particolare ricorrenza o dei film a essa collegati, l’esecuzione merita assolutamente la visione.
Aggiungi Commento