Fa sempre piacere pescare novità dal cosiddetto undeground musicale, a maggior ragione se nazionale: è il caso del musicista che andiamo ad ascoltare oggi, il quale si presenta con il nome d’arte Moonari.
Giovanni Cosma è un polistrumentista italiano impegnato come autore per artisti dell’area pop e come compositore di colonne sonore per cortometraggi e film in contesti di livello professionale.
Ma qui lo ascoltiamo in una differente veste nel brano “Lei“, pubblicazione ufficiale del progetto Moonari uscita proprio oggi e che anticipa una serie di altre canzoni che vedranno la luce in seguito.
Ascoltando il brano risulta davvero arduo non andare col pensiero ad alcune apprezzate produzioni dei Radiohead: impressioni suggerite dalle tessiture sovrapposte delle voci, dall’andatura del pezzo a tratti così incalzante e dal sapore della base armonica sostenuta in maniera efficace da una bilanciata presenza di chitarra acustica e strumenti elettrici; piacevole l’impressione di incontrare un testo in lingua italiana che riesce ad adattarsi con successo alle atmosfere anglosassoni del brano.
Le premesse ci sembrano ottime e il progetto meritevole di essere seguito, lasciamo quindi i link alle principali piattaforme web di Moonari:
Aggiungi Commento