Lui, Paul Simon (50 anni, newyorkese doc) è un’autentica leggenda della musica del ‘900. Lei, Edie Brickell (26 anni, texana di Dallas) una piccola, grande promessa del nuovo rock americano.
I due si sono conosciuti 6 anni prima, nel 1986, nel corso di una puntata del popolare show televisivo Saturday Night Live.
Lì, Edie con al sua band The New Bohemians, sta cantando la sua grande hit del momento, la divertente “What I Am”, quando si accorge che Paul Simon la sta guardando, fissa negli occhi, in piedi, di fianco a una delle telecamere.
“Quando incrociavo il suo sguardo“, ricorda oggi la Brickell, “sentivo un tremore lungo il corpo“.
Simon, in fatto di relazioni sentimentali, è tutto meno che un santo.
Sposatosi nel 1969 con Peggy Harper divorzia da lei nel 1972. Qualche anno dopo, ha un’intensa relazione con l’attrice Diane Keaton (che per lui lascia l’allora marito Woody Allen) prima di sposarsi nel 1983 con un’altra famosa stella di Hollywood, Carrie Fisher, la bella principessa Leila di Star Wars.
Il secondo matrimonio dura soltanto pochi mesi.
Oggi, la coppia Simon/Brickell vive a New Canaan, Connecticut. Hanno tre figli.
“Le riprese del Saturday Night Live“, racconta Edie Brickell, “sono la nostra prova d’amore. I nostri figli potranno ammirare per sempre quanto i miei occhi e quelli di Paul hanno brillato in occasione del nostro primo incontro“.
Cover photo by Matthew Straubmuller – CC BY 2.0
Aggiungi Commento