Iniziato lo scorso dicembre, Now Playing è un nuovo importante appuntamento per chi ama la musica. Grazie a una vastissima cultura e anche all’esperienza oramai di molti anni nelle radio, Marco Fullone conduce i suoi ospiti alla riscoperta dei loro dischi preferiti, pillole di storia della musica in live streaming che si arricchiscono di aneddoti, curiosità per i collezionisti di dischi e ovviamente la presenza di alcuni grandi personaggi della musica italiana.
Nei primi 5 appuntamenti, che potete rivedere in questa playlist YouTube, Marco ha avuto il piacere di ospitare Saturnino, Mario Venuti, Mario Biondi, Federico Zampaglione e il Dj e conduttore radiofonico e tv Ringo.
Ogni diretta è mandata in streaming sui canali Facebook, YouTube e Twitch di Marco Fullone ed ogni appuntamento è poi tradotto in inglese così da permettere anche ad un pubblico internazionale di poter seguire i preziosi contenuti.
Now Playing proseguirà nelle prossime settimane con il coinvolgimento di altri ospiti speciali del mondo musicale (artisti, tecnici, DJs, produttori, conduttori radiofonici ecc.) e dell’Hi-Fi.
A supporto di questa bellissima iniziativa c’è un’azienda italiana che ultimamente sta rivolgendo molto la sua attenzione alla divulgazione musicale e ai musicisti, Solidsteel.
Di questo marchio vi abbiamo già parlato in un articolo introduttivo poiché anche noi di Musicoff abbiamo iniziato una felice collaborazione. Ci piace sottolineare che parlando con Gaetano Conti e tutto il resto dello staff Solidsteel è venuta fuori un’importante comunione d’intenti, cioé quella di mettere in luce, al di là del loro prodotto, pur importante, il fine a cui esso vuole condurre, cioé il miglior ascolto della musica.
Proprio per questo Solidsteel sta supportando una serie di iniziative, sia con Musicoff che con molti altri partner, volte ad allargare a macchia d’olio la cultura musicale e quella del buono suono, due aspetti che vanno costantemente a braccetto e si nobilitano l’un l’altro.
Siamo quindi molto felici di comunicare a tutti i musicoffili l’esistenza e il successo di questo format Now Playing, che va ad affiancarsi ad altre iniziative come quella del nostro Ti Consiglio un Disco.
Tra l’altro, stay tuned come si dice, perché proprio prossimamente le due realtà verranno in contatto e ne vedremo davvero delle belle!
Aggiungi Commento