Per descrivere al meglio questa nuova entusiasmante realtà del web, utilizziamo le stesse parole di Giuliano, lui stesso un professionista nel settore degli strumenti musicali, ma soprattutto un amico fraterno della nostra community da tanti anni.
>>> ASCOLTA ORA L’INTERVISTA SU SPOTIFY <<<
Ecco cosa ci dice Giuliano a proposito di No Loud…
Non siamo ciò che facciamo…
…non siamo il nostro lavoro, il nostro vestito, la casa che abitiamo, la macchina che guidiamo. Siamo la somma degli avvenimenti, piccoli e grandi, che abbiamo vissuto e che hanno inevitabilmente tracciato un percorso che tira dritto, fino a svelarsi completamente in questo esatto momento. Una linea continua di vita, gioie e miserie che ci ha portati a fare ciò che facciamo, ad essere ciò che siamo.
Nella convinzione che il tragitto possa essere ispirante quanto, e forse più, degli esiti stessi, nasce No Loud: podcast realizzato da me, per urgenza creativa e sfida con me stesso, dopo aver passato nel tempo tante avventure come quella dello store online Spaghetti Guitar Tools e, più recentemente, come Marketing Manager del distributore Gold Music.
Mi sento un musicista per passione da sempre e guitar-nerd a livelli preoccupanti. Trovandomi però negli ultimi tempi a non riuscire più a suonare, a causa di quella che è stata diagnosticata come “Distonia Focale”, ho incanalato la mia frustrazione in un progetto con al centro, ancora una volta, la Chitarra, con la C maiuscola e il Gain a 11.
Di chitarre e soprattutto chitarristi si sa praticamente tutto, dalla tecnica allo stile fino alla misura di plettro e corde, ma spesso se ne ignora la storia, il percorso che ha portato l’essere umano a diventare ciò che è adesso, a realizzare il proprio capolavoro.
No Loud Podcast è un “All-Area Pass” per il backstage personale di artisti e addetti ai lavori che hanno fatto della chitarra e della musica la propria vita. Un viaggio interiore sui percorsi della vita, ricordi ed esperienze, fra successi esaltanti e cadute rovinose, con la chitarra nella custodia e l’ampli spento.
Seduti comodi, senza fretta e a voce bassa… “no loud” appunto.
No Loud rappresenta un’occasione unica per addentrarsi nella vita di musicisti, negozianti, costruttori, divulgatori, insegnanti… con la voglia di ascoltare e lasciare che queste esistenze, questi uomini, ci facciano riflettere e siano di profonda ispirazione per chi, come loro, ha sei corde tatuate sul cuore.
L’intervista al “papà” di Musicoff
Venerdì 24 Novembre alle 12:10 andrà online il terzo episodio di No Loud, con protagonista il nostro “papà”, Thomas Colasanti, che in questi anni ha visto da un punto di vista molto ampio i cambiamenti del mercato musicale e del panorama artistico dei musicisti, vivendo questi cambiamenti anche, e soprattutto, in prima persona.
La sua storia, come quella di Musicoff, è il frutto del dover costantemente rimettersi in gioco, con lo sguardo sempre sulla lunga distanza ma senza dimenticare mai le cose importanti a pochi passi da sé.
E soprattutto, condivide con No Loud una aspetto fondamentale del vivere: per fare le cose bene, ci vuole tempo.
Tempo, calma, serenità, tutto unito alla giusta dose di “pressione” ovviamente, ma mantendosi sempre in quel limite positivo, in quella spinta che fa gonfiare le vele ma non rischia di strapparle.
Non perdetevi quindi questo podcast in cui gli argomenti non mancheranno e ci sarà il tempo di esaminarli con attenzione, sviscerando aneddoti e curiosità sul “backstage” di un mondo che forse è meno noto ai più.
Come connettersi a No Loud
La pubblicazione dei podcast avviene a cadenza mensile, ogni ultimo venerdì del mese alle 12:10, su tutte le piattaforme:
Aggiungi Commento