A tutti coloro che acquistano una coppia di diffusori della serie HS, ora Yamaha offre tre mesi di abbonamento gratuito all’oramai famosa piattaforma di streaming musicale Qobuz, una delle più rinomate ed apprezzate nel settore della musica ad alta definizione, come vi abbiamo descritto in questo approfondito articolo.
La promozione è iniziata lo scorso dicembre e continuerà fino al 31 marzo 2022. Per ricevere l’omaggio basta compilare l’apposito modulo su europe.yamaha.com/cashback inserendo la prova d’acquisto ed il numero di serie del prodotto.
Una volta che la richiesta verrà approvata, si riceverà il codice per l’abbonamento Qobuz all’indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione.
La promozione è è valida per tutti coloro che acquisteranno i seguenti prodotti presso un rivenditore autorizzato in Italia:
- HS5, HS5W, HS5I, HS5IW
- HS7, HS7W, HS7I, HS7IW
- HS8, HS8W, HS8I, HS8IW
- HS8S
- HS5MP, HS7MP, HS8MP
Yamaha HS, precisione e controllo del suono
Come vi abbiamo già descritto in una precedente news, i monitor nearfield della serie HS derivano da una lunga storia di “altoparlanti bianchi” del marchio e sono arrivati alla loro seconda generazione, rimarcando ancora una volta le caratteristiche di accuratezza sonora, con una risposta neutra, adatta per un’analisi attenta durante le fasi di lavoro in studio di registrazione.
A tutto questo concorre sia la progettazione degli speaker, a partire dai materiali e dal design. Ad esempio, il nuovo tweeter da 1″ ad alta efficienza ha una guida che minimizza le vibrazioni e gamma di frequenze ampliata (fino a 30Hz), con una forte diminuzione delle distorsioni.
C’è poi c’è la progettazione biamp, cioé con amplificatore separato per woofer e tweeter, così da consentire che ognuno dei due altoparlanti abbia un comportamento al massimo delle sue potenzialità.
Anche il design della struttura è stato studiato per eliminare le risonanze con l’uso di MDF ad alta densità e una risposta acustica appositamente studiata per il singolo modello di diffusore.
Questi diffusori sono dotati di controlli della risposta sonora, cioé il room control (per l’attenuazione dei bassi dovuti alla vicinanza alle pareti) e l’high trim (controllo della risposta in frequenza), così da poter adattare il suono a quello dell’ambiente in cui vengono inseriti.
Anche il subwoofer è dotato di controllo low cut (80-120Hz) e di quello high cut (80-120 Hz).
Scoprite ora la gamma HS sul sito ufficiale Yamaha.
Aggiungi Commento