Produttore inglese di grande tradizione, la ATC è stata fondata nel 1974 da Billy Woodman che ha letteralmente rivoluzionato il mondo del monitoraggio in studio grazie alle sue geniali intuizioni e ai progetti che ne sono conseguiti, tra i quali il midrange SM 75-150s, ancora oggi un ineguagliato riferimento assoluto.
ATC oggi vanta due grandi famiglie di prodotti, quella per uso professionale, utilizzata nei migliori studi e dai più grandi musicisti, e la consumer, dedicata al nostro mondo dell’Hi-Fi ma ovviamente legata a stretto filo alla prima.
La serie entry, di cui questa SCM19 fa parte, è il gradino di ingresso nel catalogo, e offre un rapporto qualità/prezzo particolarmente vantaggioso.
Diffusore universale da sistemare su stand, se adeguatamente pilotato è capace di esprimere un suono davvero coinvolgente, e in grado di affascinare dal primo istante.
Audio 2G, il canale per appassionati di Hi-Fi
Audio 2G è il canale YouTube per appassionati di Hi-Fi creato da Giancarlo Valletta e Giulio Salvioni, due appassionati di lunga data, entrambi giornalisti di settore, e che fin da piccoli hanno amato la musica e la sua riproduzione ad alta fedeltà.
L’idea alla base del loro lavoro è quella di porsi nella prospettiva dell’appassionato di Hi-Fi, compiendo un ascolto soggettivo e provando a raccontare come suonano i prodotti che provano e, auspicabilmente, la risposta emotiva che provocano.
Accanto a questo coesiste il punto di vista oggettivo sull’oggetto in prova, ovvero le informazioni su chi lo costruisce, chi e perché lo ha progettato, integrando il tutto con una “visita guidata all’interno” che ne sveli in modo comprensibile le peculiarità tecniche e la logica di funzionamento. Il tutto in modo leggero e – auspicabilmente – divertente!
Aggiungi Commento