Bricasti è una azienda relativamente giovane che ha debuttato nel mercato del professionale, con una unità di riverbero, M7, passata oramai nella leggenda e tutt’ora in produzione.
Ma i titolari Brian Zolner e Casey Dowdell, entrambi grandi appassionati di musica e di riproduzione, hanno voluto esplorare anche il mercato consumer che adesso presidiano in modo molto puntuale.
Famosi i loro DAC, in particolare M1, e di cui questo M21 in prova è il top a catalogo, per una gamma di prodotti piuttosto ampia che spazia dalle amplificazioni ai network player.
M21 è un prodotto geniale ed evoluto, che contiene ben due DAC di tipo diverso da poter commutare a caldo, in modo da trovare quello più confacente ai propri gusti, un network player, e infine può fungere da preamplificatore, grazie al controllo di volume analogico e a sezioni di uscita particolarmente robuste.
A noi è piaciuto davvero tanto!
Audio 2G, il canale per appassionati di Hi-Fi
Audio 2G è il canale YouTube per appassionati di Hi-Fi creato da Giancarlo Valletta e Giulio Salvioni, due appassionati di lunga data, entrambi giornalisti di settore, e che fin da piccoli hanno amato la musica e la sua riproduzione ad alta fedeltà.
L’idea alla base del loro lavoro è quella di porsi nella prospettiva dell’appassionato di Hi-Fi, compiendo un ascolto soggettivo e provando a raccontare come suonano i prodotti che provano e, auspicabilmente, la risposta emotiva che provocano.
Accanto a questo coesiste il punto di vista oggettivo sull’oggetto in prova, ovvero le informazioni su chi lo costruisce, chi e perché lo ha progettato, integrando il tutto con una “visita guidata all’interno” che ne sveli in modo comprensibile le peculiarità tecniche e la logica di funzionamento. Il tutto in modo leggero e – auspicabilmente – divertente!
Aggiungi Commento