Chord è una azienda inglese di grande tradizione e di altrettanta originalità. Tutti i prodotti del produttore inglese sono facilmente riconoscibili, con una estetica fantasiosa ma mai banale e sempre giustificata anche da finalità funzionali.
Questo Qutest è un DAC puro basato su FPGA, e che quindi non adotta nessun chipset precostituito. È stata sempre, questa, una prerogativa di Chord, fin dal primo DAC prodotto, e che gli ha permesso, tra l’altro di non essere dipendente da nessun costruttore terzo.
Un mattone nero, di alluminio fresato dal pieno questo Qutest, con un originale oblò che non solo mostra l’elettronica, ma si illumina di colori diversi secondo la frequenza e tipologia del file in ingresso.
Solo due i tasti luminosi in plexiglass per governarlo, che selezionano ingressi e filtri e che non si discostano dall’originale impostazione del costruttore, assumendo colori diversi secondo quanto selezionato.
Il prezzo di acquisto è alto se si pensa ad un solo DAC, ma le prestazioni audio sono eccezionali, insomma, chi può permetterselo fa un grande acquisto!
Audio 2G, un canale da appassionati per appassionati
Audio 2G è il canale YouTube per appassionati di Hi-Fi creato da Giancarlo Valletta e Giulio Salvioni, due appassionati di lunga data, entrambi giornalisti di settore, e che fin da piccoli hanno amato la musica e la sua riproduzione.
Chi siamo e soprattutto perché lo facciamo lo trovate sul nostro video di presentazione:
E poi, ci siamo fatti anche il problema di raccontarvi perché lo facciamo, e vi abbiamo dato una risposta, speriamo esaustiva:
Collegati al nuovo sito web di Audio 2G!
Aggiungi Commento