Denon è un colosso di dimensioni oramai ciclopiche e capace quindi di una economia di scala che in pochi possono permettersi. E così, tutti i prodotti a sua firma hanno un rapporto qualità/prezzo assolutamente sbalorditivo.
Prova materica questo prodotto, che non solo è un amplificatore integrato di qualità con tanto di ingresso giradischi, ma anche un media player con modulo network che funziona con la app EOS, che Denon sviluppa da oramai quasi un decennio.
Il prezzo è decisamente sotto i mille euro, per i quali ci si portano a casa 50W a canale su 8 ohm, ingressi analogici e digitali, avanzate funzioni network, connettività BT, e un bel suono, corposo e pieno.
Insomma non si potrebbe davvero volere di più per allestire un primo impianto con ottime velleità qualitative ma con un occhio attento al budget.
Bastano una coppia di casse e uno smartphone per cominciare ad ascoltare. Ma possiamo collegarci anche CD, o TV, e perché no un computer o un giradischi.
Insomma, può divenire il centro nevralgico del nostro intrattenimento domestico.
110 anni di Denon, e oltre, li ha compiuti lo scorso anno, si vedono tutti in questo prodotto, che è la massima sintesi del rapporto qualità/prezzo.
Audio 2G, un canale da appassionati per appassionati
Audio 2G è il canale YouTube per appassionati di Hi-Fi creato da Giancarlo Valletta e Giulio Salvioni, due appassionati di lunga data, entrambi giornalisti di settore, e che fin da piccoli hanno amato la musica e la sua riproduzione.
Chi siamo e soprattutto perché lo facciamo lo trovate sul nostro video di presentazione:
E poi, ci siamo fatti anche il problema di raccontarvi perché lo facciamo, e vi abbiamo dato una risposta, speriamo esaustiva:
Chi poi ci vuole conoscere di persona, può venire alle nostre “Lezioni di Ascolto” al Parco della Musica di Roma.
Aggiungi Commento