Proteggere le nostre orecchie è fondamentale, non importa se siamo dei “semplici” ascoltatori o dei veri e propri musicisti, in entrambi i casi sono gli organi che ci permettono di godere a pieno della nostra passione.
Se è vero che come attitudine, soprattutto se abbiamo un’indole da rocker, a molti di noi spesso piace essere letteralmente “spettinati” dai volumi, questo è senza alcun dubbio deleterio per l’udito e a lungo termine può anche causare dei gravi e irrecuperabili danni, come del resto molte vecchie rockstar sanno bene…
Soundbrenner Minuendo, protezione e suono
I tappi per le orecchie evoluti Minuendo ti danno la possibilità di regolare manualmente il volume percepito, mantenendo una risposta in frequenza lineare e quindi offrendo un suono chiaro e naturale.
L’attenuazione non rende il tutto più opaco, intubato o privo delle frequenze più “vivaci” della musica, come accade sempre con dei normali tappi, che peraltro sono spesso fastidiosi da indossare.
Grazie a una semplice levetta possiamo regolare con facilità il livello di attenuazione del suono degli earplug da aperti (-7dB) a chiusi (-25dB) e tutto quello che c’è in mezzo per trovare il cosiddetto sweet spot.
A questo si aggiunge il fatto che i Minuendo sono stati progettati per essere estremamente confortevoli: i ben 11 set di gommini in schiuma e silicone, infatti, si adattano a qualsiasi tipo di orecchio.
La vasta gamma di tappi per orecchie di Minuendo, a differenza di quelli modellati su misura, non provoca dispersione di suono quando si canta o si muove la mascella.
Impossibile perderli
Inoltre, visto che un altro “dramma” dei tappi è di solito quello di perderli assai facilmente, il sistema di bloccaggio magnetico di Minuendo previene qualsiasi eventualità di questo tipo, assicurandoli facilmente intorno al collo grazie ad un laccetto.
I Soundbrenner Minuendo sono realizzati per chi vuole il massimo e per i professionisti, hanno uno prezzo di listino di 224 euro che però corrisponde a un progetto evoluto, una scelta di materiali e un design di alta qualità e una vasta dotazione di accessori a corredo.
Per maggiori informazioni consultate il sito del distributore italiano Backline.
Aggiungi Commento