Rane DJ torna a farsi sentire fra le nostre pagine grazie a due nuovi modelli di mixer appena introdotti nel catalogo; Prase Engineering, distributore unico del marchio Rane per il territorio italiano, ha presentato in via ufficiale i due nuovi prodotti da poco disponibili anche per il nostro paese, di seguito andremo quindi a vederne più dettagliatamente le caratteristiche principali.Presentati al NAMM 2015, vetrina mondiale dei prodotti musicali svoltasi negli USA durante le scorse settimane, Rane ha aggiunto al proprio catalogo due mixer diversi per caratteristiche tecniche, ma che hanno in comune l’elevata qualità e caratteristiche uniche, marchio di garanzia del brand in questione.
Il modello MP2015 è un mixer pensato per i DJ che richiedono il massimo delle performance sia in situazione live che in studio di registrazione, combina funzionalità uniche, design robusto e assoluta semplicità nell’utilizzo, oltre alla massima qualità audio disponibile, indispensabile per il suo utilizzo in sistemi di amplificazione di elevata qualità. Grazie all’aiuto di alcuni dei migliori DJ a livello mondiale, Rane ha ridefinito il concetto di mixer rotativo, facendo del MP2015 l’anello di congiunzione fra tradizione e avanguardia. Sweep filter in 3 modalità, isolatori a 3 bande con punti di crossover regolabili e un bus di Submix bus per la gestione degli effetti o utilizzabile come ulteriore canale analogico, sono alcune tra le caratteristiche tecniche alla base del modello in questione.Il nuovo MP2015 rappresenta la perfetta convergenza di processamento digitale del segnale allo stato dell’arte e di una doppia scheda audio USB a 24 canali in un mixer rotativo di qualità assoluta. Pensato per i DJ più esigenti che amano il mixer rotativo, ma non vogliono rinunciare ai tools più recenti.
Quando venne presentato la prima volta nel 2006, il TTM57SL era il primo mixer per DJ con controlli software Serato integrati e scheda audio USB incorporata. Il nuovo mixer TTM57MKII, rimanendo fedele al suo design originale vuole migliorarne le prestazioni e il software integrato, dispone di un’architettura con doppia porta USB per un intuitivo “DJ change over” e supporta creative applicazioni creative potendo contare su due PC contemporanei. Alcune delle migliorie rispetto alla precedente versione sono :
– scheda audio a 10 canali di registrazione/riproduzione per ogni porta USB
– frequenze di campionamento di 44,1 kHz, 48 kHz e 96 kHz
– effetti Serato DJ iZotope FX via USB dedicate per ciascun deckTutti i prodotti Rane DJ sono disponibili in Italia tramite Prase Engineering, distributore esclusivo del marchio per il nostro paese, il cui sito web ufficiale rimane il punto di riferimento per ogni sorta d’informazione riguardante la disponibilità e reperibilità dei modelli.
Aggiungi Commento