Oggi parliamo nuovamente di RANE DJ, marchio distribuito in Italia da Prase Engineering, da anni la prima scelta per molti dei più grandi professionisti del mondo DJ; nei giorni scorsi vi abbiamo illustrato le caratteristiche del modello MP2015, oggi siamo invece qui per vedere nel dettaglio il modello TTM57MKII, altra importante pedina del catalogo RANE, capace anch’essa di distinguersi per le elevate prestazioni e per le caratteristiche top-level.
Presentato all’ultima edizione del NAMM Show in combinata con il modello MP2015, il TTM57MKII di RANE Dj è il mixer DJ PRO a due canali con interfaccia Serato DJ, prodotto in grado di conquistare immediatamente l’attenzione del pubblico presente alla fiera losangelina, così come i professionisti del settore fin dai primi mesi di commercializzazione. Il TTM57MKII deriva al modello TTM57SL, presentato per la prima volta nel 2006, primo mixer per DJ con controlli software Serato integrati e scheda audio USB incorporata.
Il nuovo TTM57MKII rimane fedele al design del suo predecessore, andando però a migliorarne le prestazioni ed il software integrato. La versione MKII dispone di un’architettura con doppia porta USB per un intuitivo “DJ change over” e si presenta pertanto come un ottimo strumento per applicazioni creative, soprattutto grazie alla possibilità di potervi connettere due PC contemporaneamente. Come riportato dal sito web ufficiale del distributore, le principali migliorie possono essere così riassunte: scheda audio a 10 canali di registrazione/riproduzione per ogni porta USB; frequenze di campionamento di 44,1 kHz, 48 kHz e 96 kHz; effetti Serato DJ iZotope FX via USB dedicate per ciascun deck.
Sono inoltre da segnalare i crossfader e fader di canale magnetici, con modalità di crossfade assegnabili, equalizzatore a 3 bande, “Accelerated Slop”, funzione kill band e sweep filter per ogni canale. Inoltre i mini joystick per la gestione dei software Serato Scratch Live e Serato DJ sono ottimizzati per un uso sempre fluido.
Tutti i prodotti RANE Dj sono quindi disponibili in Italia tramite Prase Engineering, la cui sezione dedicata al brand presente sul sito web ufficiale, rimane il punto di riferimento primario per ogni sorta d’informazione riguardante la reperibilità dei modelli.
Aggiungi Commento