HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - HI-FI & ConsumerSolidsteel ha presentato le novità all’High End Munich 2022
solidsteel-munich-2022

Solidsteel ha presentato le novità all’High End Munich 2022

Di ritorno dalla più grande fiera europea dedicata al mondo dell'alta fedeltà, l'italiana Solidsteel incassa un grande successo e presenta alcune novità!

Come vi avevamo già annunciato, l’azienda italiana di mobili per Hi-Fi Solidsteel è stata una delle protagoniste della grande fiera High End Munich, da sempre il punto di riferimento non solo in Europa ma in tutto il mondo per il mercato dell’alta fedeltà e per gli appassionati del buon suono.
Non a caso come ciliegina sulla torta l’ambassador ufficiale della fiera quest’anno era il mitico Alan Parsons, che di suoni buoni se ne intende non poco!

Solidsteel High end Munich 2022

Ebbene, appena rientrati a casa il buon Gaetano Conti e il suo staff ci hanno raccontato del loro successo, anche grazie alla presentazione di alcuni nuovi prodotti che saranno presto disponibili in catalogo.

Non solo, come potete anche vedere dalle foto in moltissimi stand di svariati produttori di apparecchiature la scelta per i supporti è cascata sui prodotti Solidsteel, segno inequivocabile della fiducia che il marchio made in Italy si è guadagnata in tutto il mondo.

Due grandi novità

Innanzitutto è stata presentata la nuovissima HP Series, che sarà disponibile a partire da settembre ma che è già adesso in pre-order.

Come si può ben vedere dalle fotografie la nuova serie eredita le migliori caratteristiche presenti sui rack Hyperspike – che ricordiamo sono il top level del loro catalogo – ma aggiungono nuovi materiali e nuove possibilità estetiche, alzando non di poco l’asticella del design.

Altra novità presentata in fiera è stata la più abbordabile VL Series che ora è anche in finitura nera, per gli amanti dell’eleganza del total black!

Solidsteel High End Munich 2022

La musica al centro

Durante la fiera, inoltre, per mettere com’è giusto la musica al centro di tutto – altrimenti l’Hi-Fi sarebbe solo un mondo di costosi soprammobili… – Solidsteel ha portato con sé un vero e proprio esperto e oramai anche nostra vecchia conoscenza, ovvero Marco Fullone, Brand Ambassador del marchio, DJ e Music Designer di Radio Monte Carlo, che ha contribuito alla diffusione in formato cartaceo di un opuscolo di suggerimenti musicali con relative playlist da scoltare su Tidal e Qobuz!

Solidsteel continua ad essere uno dei leader assoluti nel mondo dei mobili e supporti Hi-Fi, un vero e proprio orgoglio italiano gestito da imprenditori e professionisti giovani e capaci!