Nato per uso professionale, Radio e DJ, si è poi conquistato una importante fetta di mercato tra gli audiofili. Del resto Technics negli anni ’80 e ’90 era molto considerata e offriva, oltre al 1200, numerosi modelli che godevano di ottima fama.
Dopo molti anni SL-1200 cambia faccia, e si declina in molte versioni, tutte orientate verso la qualità di ascolto. Il “G” in prova, appena sotto il top di gamma SL-1000, fa parte della linea Grand Class e utilizza molte nuove tecnologie esclusive, tra le quali il braccio in lega di magnesio, il piatto a tre strati e il motore coreless.
Viene venduto senza testina, e nella prova abbiamo utilizzato ben due cartucce, una MM e una MC, entrambe di alto livello, commentando anche le differenze all’ascolto.
Audio 2G, il canale per appassionati di Hi-Fi
Audio 2G è il canale YouTube per appassionati di Hi-Fi creato da Giancarlo Valletta e Giulio Salvioni, due appassionati di lunga data, entrambi giornalisti di settore, e che fin da piccoli hanno amato la musica e la sua riproduzione ad alta fedeltà.
L’idea alla base del loro lavoro è quella di porsi nella prospettiva dell’appassionato di Hi-Fi, compiendo un ascolto soggettivo e provando a raccontare come suonano i prodotti che provano e, auspicabilmente, la risposta emotiva che provocano.
Accanto a questo coesiste il punto di vista oggettivo sull’oggetto in prova, ovvero le informazioni su chi lo costruisce, chi e perché lo ha progettato, integrando il tutto con una “visita guidata all’interno” che ne sveli in modo comprensibile le peculiarità tecniche e la logica di funzionamento. Il tutto in modo leggero e – auspicabilmente – divertente!
Aggiungi Commento