Se state pensando a una soluzione per ascoltare musica ad alta definizione e/o per il monitoring con il vostro computer casalingo/studio, ZZIPP vi propone una soluzione di amplificazione e diffusione tutto-in-uno (anzi, in due!), abbordabile più o meno da qualunque portafoglio, circa 530 euro di listino.
Si tratta di una sistema di diffusori a due vie (woofer e tweeter) che fa parte della serie Sound, la quale offre in catalogo configurazioni di altoparlanti di varie dimensioni e caratteristiche.
La coppia presa oggi in esame (Sound-65/SW) è quella da con amplificazione integrata da 50W di potenza, con finali separati (30W+20W) per il woofer di 16 cm con membrana in fibra di vetro e il tweeter di 25mm con cupola soft-dome.
Un vero e proprio bi-amping insomma, in grado di pilotare egregiamente e in maniera specifica ogni singolo speaker.
Sul pannello posteriore troviamo alcuni utili controlli, tra cui il livello di gain e quello specifico per le alte frequenze che può essere regolato senza perdita grazie all’adattamento del finale (-2/-1/0/+1dB).
Ogni diffusore è inoltre equipaggiato di un ingresso sbilanciato RCA e un ingresso XLR e jack (6,3 mm) bilanciato, tutti adattabili tramite gain.
La struttura della cassa è in MDF con bassreflex e superficie in finitura laccata nera. La copertura parapolvere degli altoparlanti è a fissaggio magnetico, quindi molto facile da rimuovere e rimettere in sede prima e dopo gli ascolti.
Tra le specifiche tecniche citiamo la risposta in frequenza 42Hz-20kHz, la sensibilità di 86db, l’SPL nominale max 102 dB e chiaramente le dimensioni di 228x324x295mm e il peso di 7,8kg.
Le Sound-65/SW sono già state oggetto di numerose recensioni positive, che potete consultare insieme a tutte le altre info sul sito ufficiale ZZIPP.
Aggiungi Commento