Lo Yamaha A-S501 è un amplificatore che condivide lo stesso chassis dei modelli A-S301 e A-S701, con una potenza di 85W per canale, contro i 65W del piccolo e i 100W del più potente. Una sana via di mezzo, insomma, come del resto indica il numero della sigla.
Si tratta di un prodotto molto interessante che a meno di 500€ offre il classico sound feeling Yamaha con una grande versatilità, compreso un ingresso phono particolarmente performante.
Interessante poi la possibilità di “personalizzare” il suono attraverso un commutatore posto sul pannello posteriore (che normalmente viene utilizzato per adattare l’impedenza totale dei diffusori) e che noi invece collegando una singola coppia abbiamo sfruttato per capire le differenze in base ai diffusori collegati: e ce ne sono!
Insomma, un vero affare con il classico splendido look che sono Yamaha sa offrire.
Audio 2G, un canale da appassionati per appassionati
Audio 2G è il canale YouTube per appassionati di Hi-Fi creato da Giancarlo Valletta e Giulio Salvioni, due appassionati di lunga data, entrambi giornalisti di settore, e che fin da piccoli hanno amato la musica e la sua riproduzione.
Chi siamo e soprattutto perché lo facciamo lo trovate sul nostro video di presentazione:
Aggiungi Commento