Eppure, loro di Grunge ne sanno più che qualcosa, visto che parte della band ha militato in due gruppi che si ritengono tra i fondatori del genere, cioè Green River e Mother Love Bone.
Pur tuttavia, già dai primi album la loro strada sembra virare verso uno stile del tutto personale, staccandosi dai presunti canoni del Seattle Sound (se mai se ne potesse identificare uno solo in specifico…), trascinati dalla voce del loro leader e straordinario frontman Eddie Vedder, che con Seattle aveva in realtà poco in comune essendo nato a Chicago ed avendo vissuto a San Diego.
Ti Consiglio un disco… grunge?
Il tema del quarto appuntamento con le dirette di Ti Consiglio un Disco sul Grunge è quindi scoprire, disco dopo disco, l’evoluzione di questa straordinaria band fino ad oggi, sottolineandone gli assoluti vertici di creatività e le straordinarie performance, ma anche, perché no, qualche passo falso.
Il tutto però sempre con un amore viscerale per questa formazione che ha scritto pagine indimenticabili della storia della musica Rock.
Come sempre con noi c’è Cristiano Lucidi, grandissimo esperto del genere musicale ed ideatore del canale YouTube About Grunge che da quando è nato non smette di crescere e regalare perle di cultura musicale ai suoi sempre più numerosi iscritti.
Cristiano ha inoltre recensito un paio di mesi proprio un libro sui PJ, leggi l’articolo.
Con lui, come sempre, il conduttore di TCUD Salvatore Pagano e l’ottima regia di Thomas Colasanti.
Aggiungi Commento