HomeMusica e CulturaDischi & LibriIl duo JungleAcoustic presenta “Let’s Try”
Jungleacoustic

Il duo JungleAcoustic presenta “Let’s Try”

Un duo formato da grandi musicisti, Valter Vincenti alla chitarra e Benedetta Gelati alla voce, presenta l'EP e relativo video "Let's Try".

Jungleacoustic è un progetto nato dall’esigenza di tornare alle radici, di sfruttare al massimo le potenzialità offerte dagli “spazi armonici e ritmici” di due soli strumenti (voce e chitarra), liberi di esplorare più territori senza limiti e confini e senza l’ausilio di strumenti elettronici e percussivi.

Con il loro nuovo EP Let’s Try, che include 4 brani inediti da loro scritti e arrangiati, il duo ha invece voluto sperimentare nuove sonorità, introducendo anche strumenti elettronici, spaziando tra diversi generi musicali.

let's try

Il brano “The light within me” vede la collaborazione dell’artista internazionale Alborosie nella co-scrittura del testo. Valter Vincenti è oramai da anni il chitarrista solista della band di questo straordinario artista italiano di nascita ma stabile in Giamaica, stella assoluta del Reggae moderno in tutto il mondo.

Il testo della canzone “Let’s Try” è scritto da Carlo Tempobono alcatraz_dj. La canzone “Nevermind“, invece, è impreziosita dall’intervento del trombettista Riccardo Catria. Conclude l’EP il brano “So Close“.
Potete ascoltare l’intero EP sulla piattaforma di streaming musicale Spotify.

Il videoclip di Let’s Try è uscito proprio oggi, è stato diretto da Davide Legni. Il progetto fa parte del roster di Maninalto!, etichetta molto attenta alle nuove proposte e ai musicisti di spessore di vario genere musicale, nonché attuale “casa” di alcuni nomi storici come gli Africa Unite.

>>> Iscriviti al nuovo canale YouTube del duo JungleAcoustic <<<