Il quartetto jazz è composto da Gianluca Robustelli alla chitarra, Giuseppe Sacchi al pianoforte, Vincenzo Quirico al contrabbasso e Federico Balestra alla batteria.
Urban Quartet è un ensemble dinamico che è già apparso sotto i riflettori in location davvero prestigiose, come l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il JazzAp Festival di Ascoli, il B-Jazz International di Gent in Belgio e l’Umbria Jazz Festival, vincendo il premio della giuria del pubblico all’Umbria Jazz Contest 2022.
Insieme a loro, uno dei giganti del Jazz Italiano, Max Ionata, ha contribuito alla pubblicazione dell’album Sofà con la sua maestrìa e la sua poetica.
Ionata è considerato uno dei maggiori sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea che in pochi anni ha conquistato l’approvazione di critica e pubblico riscuotendo sempre grandi successi in Italia e all’estero. Ha all’attivo la pubblicazione di oltre settanta dischi e collaborazioni con musicisti italiani ed internazionali, risultando uno degli artisti italiani più apprezzati all’estero, in particolare in Giappone dove gode di una notevole fama artistica.
Il disco è uscito il 29 ottobre ed è edito per Jazz Collection, l’etichetta nata all’interno del Saint Louis College Of Music, dedicata a tutte le sfumature del jazz, dal bop all’avanguardia, dal mainstream al gipsy jazz, dalla big band al samba jazz.
Sofà è stato registrato da Andrea Iannone, mixato e masterizzato da Luca Bulgarelli. La cover art è a cura di Michela Masotina.
Per maggiori informazioni contattate direttamente l’etichetta Jazz Collection/SLMC.
Aggiungi Commento