Lo scorso anno lo staff del Guitar Show, coordinato da Luca Friso, ha deciso coraggiosamente di non rinunciare a un’altra edizione e nonostante tutte le (giuste) misure di sicurezza per la pandemia il loro sforzo è stato premiato sia dall’affluenza del pubblico che dagli apprezzamenti post-evento.
Una fiera che è arrivata anche a casa di tanti musicisti e appassionati troppo lontani per essere presenti, grazie alla nostra diretta streaming praticamente non-stop.
Forte di quel successo, quest’anno il Guitar Show torna più forte di prima e pronto anche a offrire di più a una maggiore affluenza di amanti della musica e degli strumenti musicali, viste anche le norme sanitarie meno rigide e la fine dello stato di emergenza nazionale.
Per capire bene cosa ci aspetta oramai tra meno di una settimana, cioé il weekend del 21 e 22 maggio, sarà nuovamente con noi in diretta proprio il deus ex machina della fiera, Luca Friso, che ci racconterà tutti i particolari dell’edizione di quest’anno!
L’appuntamento è per martedì 17 maggio alle ore 21:30 sui nostri canali YouTube e Twitch.
Clicca sul player YouTube in cima a questo articolo e attiva la campanella per ricevere una notifica prima dell’inizio della diretta!
Alcune anticipazioni del Guitar Show 2022
Il Guitar Show 2022 si terrà il prossimo fine settimana, 21 e 22 maggio, presso la Fiera di Padova. Si accede dagli ingressi di campionaria e si seguono indicazioni per il Guitar Show che si svolge nei padiglioni 5, 11 e 14.
I biglietti saranno in vendita anche in loco a partire dalle ore 10:00 del sabato mattina, ma è possibile acquistare il biglietto “saltafila” ON-LINE.
I bambini fino a 12 anni, come sempre, entrano gratis!
Quest’anno il numero di espositori e artisti si è alzato a 150 marchi da tutto il mondo, 200 e più musicisti accreditati sui palchi, e in più ci aspetta un concerto di gala sabato 21 sera, tre palchi e 100+ demo in due giorni.
Solo per nominare alcuni artisti presenti, si esibiranno Andy Martongelli, Cesareo, Federico Malaman, Giuseppe Scarpato, Gianluca Ferro, Luca Colombo, Matteo Mancuso, Osvaldo Lo Iacono, Simone Gianlorenzi e tantissimi altri.
Il sabato sera, inoltre, sul palco allestito in esterna ci sarà una grande jam session che coinvolgerà i ragazzi del progetto Musicoff Young, un evento da non perdere assolutamente!
Infine, come contorno, tutto il quartiere fieristico è aperto con le iniziative della 101a Campionaria di Padova.
Dalla liuteria all’amplificazione, effetti, accessori, usato fino al vintage più raro ed emozionante. L’elenco espositori è davvero ricchissimo di marchi prestigiosi, il che rende il Guitar Show una delle esposizioni di strumenti più grande e completa d’Europa.
Se lo scorso anno le prove dirette degli strumenti sono state un po’ limitate dalle regole per il covid19, quest’anno torna tutto alla normalità e non ci saranno limiti al poter chiedere informazioni, toccare, annusare e scegliere se portarci a casa una nuova chicca per la nostra collezione o per il nostro setup da musicista.
Accanto agli strumenti esposti ci sono professionisti straordinari. Artigiani, liutai, modders, costruttori, negozianti, nonché famosi endorser.
I migliori esperti di prodotti per chitarra e basso sono al Guitar Show e con loro avremo l’opportunità di apprezzare le scelte di qualità nel creare oggetti unici direttamente da chi li produce o magari di iniziare con loro a progettare uno strumento custom!
Il Guitar Show aspetta tutti noi alla Fiera di Padova sabato 21 e domenica 22 maggio 2022 dalle 10:00 alle 19:00, per una nuova incredibile ed entusiasmante edizione!
Aggiungi Commento