Anche quest’anno torna l’amatissimo Guitar Show di Padova, la grande mostra mercato aperta ad artigiani, liutai, modders, negozi, privati e collezionisti, dedicata al mondo della chitarra, basso, amplificazione ed effetti.
E non solo mostra di strumenti, visto che anche questa edizione ospiterà moltissima musica dal vivo!
L’appuntamento è per sabato 20 e domenica 21 Maggio, dalle ore 10.00 alle 19.00, presso le grandi strutture al chiuso e all’aperto della Fiera di Padova.
Come prima più di prima, citando una nota canzone, ci aspettano centinaia di marchi da tutto il mondo, 200 e più artisti accreditati sui palchi, un concerto di gala sabato 20 sera, 3 palchi, 100+ demo in due giorni e come contorno tutto il quartiere fieristico aperto con le mille iniziative della parallela 102a Fiera Campionaria di Padova.
Ricco di marchi prestigiosi, pregiati liutai e costruttori di meraviglie boutique, il Guitar Show presenterà una delle esposizioni di strumenti più grande e completa d’Europa, come sempre sotto la direzione del suo deus ex machina Luca Friso.
Al Guitar Show come sempre troveremo prodotti sia nuovi che usati. Si potrà provare tutto, chiedere informazioni, toccare e scegliere se portare a casa una nuova chicca per il nostro gear o collezione.
Potremo ovviamente portare il nostro strumento per provare un pedale, un amplificatore o per cercare qualcuno di interessato ad acquistarlo o scambiarlo.
Accanto agli strumenti esposti ci saranno come al solito professionisti straordinari: artigiani, liutai, modders, costruttori, negozianti.
Ci sarà l’opportunità di incontrare i costruttori, apprezzare le scelte di qualità nel creare oggetti unici direttamente da chi li produce. E perchè no, anche iniziare a progettare un tuo strumento custom!
Senza contare i tanti grandi artisti che saranno presenti come endorser, ospiti oppure come semplici visitatori, visto che il Guitar Show è sicuramente una delle fiere più amate dai professionisti della musica.
La grande novità di quest’anno, inoltre, è la presenza di Vintage Authority, organizzatori del riuscitissimo “Vintage & Guitar Expo” di Reggio Emilia. Grazie a loro verrà allestito un nuovo spazio dedicato al vintage dove saranno esposti i preziosi strumenti d’epoca dei più importanti collezionisti italiani e non solo.
Last but not least, saremo ovviamente presenti anche noi di Musicoff, sia i membri dello staff direttivo e di redazione, sia moltissimi degli iscritti alla nostra community.
Se vuoi sapere come trovarci e fare due chiacchiere con noi davanti a uno strumento, un palco …o una birra, iscriviti ora al nostro server Discord dove troverai tutte le info sul raduno!
Per acquistare il biglietto d’ingresso in prevendita, saltando così la fila all’entrata, collegati ora alla pagina dedicata. I biglietti saranno ovviamente acquistabili anche in loco i giorni dell’evento.
Il buglietto ha un costo di 14 euro, mentre 23 euro per l’abbonamento a entrambi i giorni di fiera.
I bambini fino a 14 anni compiuti hanno il biglietto in omaggio. I ragazzi fino a 17 anni compiuti beneficiano della riduzione UNDER18 che permette l’acquisto dei biglietti giornalieri a 10€ e dell’abbonamento per i due giorni a 18€.
Nell’attesa di una delle fiere più amate dell’anno, vi lasciamo con il video dedicato ai momenti salienti vissuti da noi durante la scorsa edizione 2022.
Ci vediamo a Padova!
Aggiungi Commento