Le selezioni per l’edizione 2022 sono aperte a tutti gli stili musicali: dal Jazz alla canzone d’autore, dal Rock al Blues fino alla musica elettronica.
Per partecipare, si deve inviare entro il 20 giugno 2022 i propri brani in formato mp3 o tramite un link Youtube, Soundcloud e simili, scrivendo a [email protected]
È preferibile accompagnare i brani con una breve presentazione del progetto e/o del gruppo. La Commissione interna del Saint Louis selezionerà i lavori più interessanti tra tutti quelli ricevuti.
I progetti selezionati avranno la possibilità di esibirsi durante la rassegna Jammin’, che si svolgerà durante numerose serate nel mese di settembre 2022, ospitate, come già nelle edizioni precedenti, sui palchi di diverse location di Roma.
Che cos’è Jammin’
Jammin è la rassegna dedicata ad artisti e gruppi emergenti promossa dal Saint Louis College of Music, con la missione di scoprire nuovi talenti in ogni ambito musicale.
Sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Festival, sotto la direzione artistica di Stefano Mastruzzi, nel corso degli anni ha promosso la giovane sperimentazione a livello internazionale e i migliori artisti emergenti italiani, dando spazio alla più variegata commistione di generi.
Ogni anno un’accurata selezione porta sul palco 40 giovanissimi artisti, jazzisti, cantautori, produttori, compositori e autori che si esibiscono, nel mese di settembre, nel corso di diverse serate, presentando il proprio progetto di musica originale.
Jammin’ propone sul palco anche le resident band Saint Louis, come la Saint Louis Big Band diretta da Antonio Solimene e la Saint Louis Pop Orchestra diretta da Vincenzo Presta, che hanno affiancato artisti di fama internazionale come Fabrizio Bosso, Gegè Telesforo, Enrico Pieranunzi, Rosario Giuliani, Javier Girotto, Danilo Rea, Chiara Civello e molti altri ancora.
Aggiungi Commento