Tra le più conosciute realtà italiane dell’artigianato per basso e chitarra, Manne Guitars ha portato una bella rappresentanza di strumenti a Musika Expo 2019.
Forte di una tradizione lunga 32 anni, Andrea Ballarin si è presentato in fiera con un campione delle sue creazioni più recenti, prontamente raccontate al microfono del nostro Stefano Tavernese.
Era atteso in particolare il basso Sedona Multiscale (suonato in Sala Demo 14 da Marco Satir Reggiani), il primo esemplare in assoluto di strumento fanned fret di casa Manne.
Sempre per gli amici bassisti diamo un’occhiata al Vibrabass, strumento elettrico ma dalla vocazione fortemente acustica grazie alla combinazione tra piezo e pickup magnetico; la serie è nata circa due anni fa in collaborazione con Federico Malaman e concretizza il desiderio di unificare sonorità contrabbassistiche con una gestione valida di feedback e risonanze indesiderate.
Sulla medesima linea viaggiano le chitarre Acoustivibe, mentre c’è grande curiosità per gli strumenti della neonata serie Multi, sviluppati assieme a Daniele Camarda e rivolti sia al mondo dei chitarristi che a quello dei bassisti.
Aggiungi Commento