Come ogni anno, lo staff di Musicoff sarà presente alla bella fiera chitarristica di Padova, il Guitar Show 2021.
Nelle scorse edizioni siamo stati i principali attori nella comunicazione dell’evento, sia con dei reportage post-fiera, ma anche durante lo show, con video che uscivano in differita sul nostro canale YouTube e sui nostri social network.
Quest’anno, visto il nostro ruolo di primo piano nelle dirette web del settore musicale, abbiamo deciso di superarci ancora una volta e portare online il Guitar Show in tempo reale!
Entrambi i giorni, infatti, saremo continuamente in diretta per tutta la durata della fiera, collegati dal nostro generoso stand centrale in cui si alterneranno artisti, produttori e ospiti di ogni tipo. Con loro parleremo, li sentiremo suonare, ascolteremo le novità del mercato degli strumenti musicali e molto altro.
Dopo quella delle fiere online, questa è l’ennesima “rivoluzione” che stiamo portando in un settore che non si era mai proiettato oltre l’evento fisico e che ora può godere di una dimensione parallela che abbatte ogni tipo di confine.
Sappiamo che molti ragazzi e adulti, spesso delle regioni del sud ma non solo, vivono molte difficoltà nel raggiungere eventi di questo tipo, quindi sarà per tutti loro un grande passo avanti che li trasporterà, seppur virtualmente, direttamente nel mezzo della fiera, al fianco dei protagonisti.
Se quindi da un lato bisogna essere entusiasti del ritorno, finalmente, degli eventi cui poter presenziare di persona, dall’altro l’enorme esperienza acquisita in quest’anno e mezzo di live streaming ci consente di aprire una nuova era per il settore fieristico e per quello della musica live, con mezzi tecnologici che non si contrappongono ma anzi affiancano gli eventi e li rafforzano.
Per saperne di più sul Guitar Show 2021, leggi il nostro articolo e collegati al sito ufficiale.
Aggiungi Commento