Madrix è il software di gestione delle luci più usato negli studi televisivi e recentemente anche al Festival di Sanremo.
All’ultimo MiR di Rimini abbiamo incontrato Claudio Cianfroni di Audioeffetti, una delle aziende leader nella distribuzione di attrezzature per audio, video, illuminazione professionale ed effetti speciali.
Con lui abbiamo parlato proprio di Madrix, a partire dalla sua ultima esperienza al Festival della Canzone Italiana, coinvolto nella gestione della parete posteriore con 86 motorizzati Robe Robin Square più alcuni led dinamici inferiori, il tutto gestito via software con Madrix.
Si tratta di una console luci comandabile in WYSIWYG che consente di gestire velocemente posizioni ed effetti delle luci. Si può creare un qualsiasi contenuto creando le grafiche direttamente nel software, anche molto complesse.
Essendo dinamico, ci troveremo a lavorare un po’ come in photoshop o, per dire ancora meglio, in After Effects, in maniera semplice e veloce, per poi mandare i contenuti attraverso le reti ai motorizzati, led dinamici o anche un ledwall, grazie alla creazione di un output video.
Tutto il resto nel video seguente.
Per ogni info sul prodotto contattate Audioeffetti.
Aggiungi Commento