Spesso (molto spesso...) capita di avere un bisogno davvero urgente di uno strumento o un accessorio....
Riccardo, un rappresentante del servizio clienti Thomann, riceve la chiamata di un cliente che desidera acquistare alcuni articoli ma ha la necessità di riceverli entro 48 ore e chiede se sia possibile organizzare una spedizione espressa.
Riccardo conferma che è possibile offrire una spedizione in 48 ore con un piccolo costo extra, calcolato in base al volume e al peso del pacco. Dopo aver fornito il suo numero cliente per verificare l’ordine, il cliente accetta questa modalità e Riccardo gli invia un link di pagamento via email per coprire la differenza con quanto già speso.
La forza del megastore tedesco Thomann è sempre stata un’assoluta dedizione e attenzione al cliente, una fidelizzazione che si basa sui fatti e non sulle parole.
L’assistenza non avviene solamente durante le fasi di acquisto di un prodotto, ma anche pre e post vendita, anche per ottenere consigli utili sull’uso e la manutenzione di uno strumento (o altro oggetto acquistato da Thomann), nonché per capire se ciò che desideriamo è effettivamente adatto alle nostre esigenze.
Non a caso, per noi del Bel Paese, come succede per le altre nazioni, il customer care di Thomann è gestito da madrelingua italiani, ed è soprattutto fatto di persone che si intendono di musica e di strumenti, anche perché sono in maggioranza musicisti a loro volta.
Aggiungi Commento