StrumentiMusicali.net ha annunciato in via ufficiale di aver acquisito Bit Juice srl, titolare delle note piattaforme Mercatino Musicale e Villaggio Musicale.
Una notizia di grande rilievo nell’assetto del mercato musicale italiano (ma non soltanto, data l’importanza dello store nel settore), considerando che tutti i soggetti coinvolti rappresentano da tempo degli importanti punti di riferimento per musicisti amatori e professionisti del nostro paese.
L’acquisizione, che riguarda tanto i brand quanto il know-how che Bit Juice porta in dote, rientra nella strategia messa da tempo in atto da StrumentiMusicali.net con l’obiettivo di strutturare il gruppo come principale competitor nell’ambito servizi musicali in Italia.
Nicola Pagani, amministratore unico dell’azienda, ha espresso nel comunicato ufficiale una viva soddisfazione per l’ingresso nel gruppo di StrumentiMusicali.net di un servizio come quello in cui Mercatino Musicale rappresenta da anni una delle principali soluzioni per i musicisti del nostro territorio, nonchè di una community in ascesa come quella di Villaggio Musicale.
“Il mercato dello strumento musicale si sta evolvendo molto rapidamente assieme alle nuove abitudini dei clienti, sempre più attenti e consapevoli e sempre più desiderosi di sfruttare i benefici dei canali online e di servizi che siano realmente innovativi.
Siamo sicuri che questa acquisizione contribuirà a dare ai nostri utenti un insieme completo di servizi di livello sempre più elevato, per consentire di vivere al meglio la loro passione o professione, dimostrando che la fiducia fino ad oggi riposta in noi si trasforma in grandi benefici per i musicisti italiani, a cui cercheremo di restituire sempre più valore“, ha dichiarato l’amministratore, ribadendo in conclusione che i servizi offerti dalle due piattaforme rimarranno gratuiti e diverranno oggetto di ulteriore miglioramento per garantire un contributo ancora più importante per musicisti e appassionati.
Nata nel 2003 e tra le prime realtà dell’e-commerce musicale, StrumentiMusicali.net si è consolidata come principale azienda italiana e tra le prime in Europa nella campo della vendita di strumenti musicali e attrezzature audio, entrando nel circuito degli store fisici con l’inaugurazione di Play! Music Store a Roma nel 2015.
Quest’anno è stata premiata come Best Store Concept a livello continentale durante l’European Musical Instrument Dealer Awards (EMIDA) di Francoforte.
Con un numero di iscritti che si aggira attorno al milione e oltre 450000 annunci attivi, Mercatino Musicale (creato nel 2002 grazie alla Bit Juice di Filippo Ghidini) è diventato il portale leader nella compravendita di strumenti musicali usati in Italia, aggiungendo più recentemente l’esperienza di Villaggio Musicale al servizio dei musicisti in cerca di visibilità o di nuove collaborazioni.
Aggiungi Commento