Nel tredicesimo appuntamento con il nuovo format Vita da professionisti, Riccardo Corso, chitarrista in tour con Simone Cristicchi, ci ospita nel suo studio per mostrarci la strumentazione usata per i live.
Preparare gli strumenti per una tournée non è cosa semplice per un professionista e anche se qualcuno potrebbe pensare che suonare con un cantautore non dovrebbe essere poi così complesso, in realtà è un ruolo che nasconde delle insidie e cui bisogna prepararsi molto bene, proprio perché ogni brano richiede una delicatezza e un’attenzione quasi sacrali.
Riccardo Corso è un chitarrista professionista e gli strumenti a disposizione certo non gli mancano. Oggi ci fa vedere cosa ha scelto per i concerti sul palco di Cristicchi, come amplificazione, chitarre, pedali e tutto il resto degli accessori.
Ovviamente ci spiegherà il perché di certe scelte, che derivano anche da un preciso dialogo con la produzione artistica del tour, nonché con i fonici e con il backliner, altro professionista a dir poco fondamentale per un musicista on stage.
Lasciamo la parola direttamente a Riccardo, che potrete trovare anche su:
Aggiungi Commento