Entriamo nel “vivo” del libro Come la pastura per il pescatore e il vento per l'aquilone di Massimo Varini, un libro che raccoglie riflessioni e testimonianze di vita che sono oro colato per i futuri musicisti.
Entriamo nel “vivo” del libro Come la pastura per il pescatore e il vento per l’aquilone di Massimo Varini, un libro che raccoglie riflessioni e testimonianze di vita che sono oro colato per i futuri musicisti.
Massimo ci spiega come la metafora del “Pescatore che affronta una gara di pesca” possa diventare una metodologia di approccio per analizzare le diverse componenti indispensabili per la buona riuscita di un progetto.
Entrano in gioco termini un po’ più “tecnici” quali habitat, skill, target possibili, target iniziale, frustrazione, pastura e altro ancora.
Max ci spiega come interpretare la “storiella” del pescatore, per andare a formare quello che si potrebbe chiamare uno “studio di fattibilità”, proprio per far sì che un sogno possa diventare un obiettivo con un’attenta valutazione.
Imparare a reagire alle difficoltà, ricercando con determinazione gli aspetti positivi anche nei “venti contrari”.
Il libro Come la pastura per il pescatore e il vento per l’aquilone è distribuito da Hal Leonard ed è disponibile sia in formato cartaceo che in digitale, qui sotto tutti i riferimenti:
Non dimenticare di seguire le numerose attività di Massimo sia attraverso il suo sito web ufficiale che tramite il canale YouTube, Instagram e Facebook.
>>> Vai alla puntata precedente <<<
Pianificare i propri sogni con determinazione
Potrebbe Interessarti
Ultimi Articoli
Recents Comments
- SweetSwing su MUSICIS, da 32 anni punto d’incontro tra talento e strumenti musicali
- Ennio Schiavi su G-Bird è la nuova chitarra acustica Gibson Generation
- fusepriva su Proviamo il Line 6 HX One, una miniera di suoni per chitarra
- FabFor1972 su Ascolta le nuove Epiphone Original Explorer e Flying V
- Antonio Cangiano su H&K Stompman, un VERO amplificatore in un pedale
Aggiungi Commento