We Will Rock You è il musical basato sulle canzoni dei Queen che da anni sta riscuotendo successo in tutto il mondo. Il cast, contornato di star come Anastacia nei panni di Killer Queen, vede nella band ufficiale anche Simone Gianlorenzi, grande talento italiano della chitarra.
Simone Gianlorenzi, oltre ad essere un grande amico di Musicoff, è sicuramente uno dei musicisti più apprezzati in Italia e non poteva certo mancare all’appello nella nostra rubrica Vita da Professionisti.
Ed è proprio un importante scorcio di vita da professionista quello che Simone ci manda oggi con un video direttamente dal palco del musical We Will Rock You, una produzione internazionale di altissimo livello che manda sold out i teatri di tutto il pianeta.
Oggi Simone ci farà vedere da vicino come i musicisti sono organizzati sul palco per la lettura delle parti musicali, tornando su quella domanda fondamentale e che spesso genera tante discussioni soprattutto (o forse solo?) tra chitarristi: è importante saper leggere la musica per essere un professionista?
La risposta in generale non è scontata e non è per forza “bianco o nero”, ma sicuramente quando si parla di un lavoro del genere bisogna mettere i punti sulle “i” e soprattutto sfatare qualche mito!
Segui Simone Gianlorenzi su:
Aggiungi Commento