Lorenzo Poli, professionista italiano del basso elettrico, condurrà nel mese di settembre da Roma una clinic che ruoterà attorno agli amplificatori GR Bass.
Il brand di Monopoli continua a girare il paese con delle giornate dedicate all’approfondimento dei propri prodotti, tornando nella Capitale a qualche mese di distanza dal precedente pomeriggio assieme ad Alex Lofoco, che ci fece ascoltare alcune testate e casse scelte dal catalogo GR Bass.
Come anticipato, il prossimo appuntamento romano sarà condotto stavolta da Poli e andrà a riprodurre idealmente il GR Bass Day di Milano che ha avuto luogo a maggio.
La sede dell’evento, in programma per sabato 7 settembre a partire dalle ore 16:00, sarà il negozio Play! Music Store, di cui abbiamo già avuto modo di parlare in precedenza.
La clinic sarà ovviamente occasione per conoscere da vicino i principali prodotti del marchio italiano, con l’utile supporto dato dalla presenza di Gianfranco Rizzi in persona, a cominciare dalle novità che hanno segnato l’esordio di GR Bass al NAMM.
In foto vediamo il Pure Drive, primo effetto a pedale della famiglia: si tratta di un preamplificatore per basso elettrico che riproduce fedelmente la medesima sezione delle principali testate del marchio, con l’aggiunta di un overdrive dedicato (dotato dell’indispensabile controllo di Blend) e di un accordatore integrato attivabile tramite footswitch.
Non mancheranno all’appello le nuove ammiraglie di casa GR Bass, le testate della serie Dual che vanno a segnare un nuovo punto di riferimento per il bassista moderno in termini di efficienza e praticità: peso e dimensioni assolutamente contenuti ma dotazione di controlli e funzioni decisamente vasta e distribuita su due canali separati ma miscelabili all’occorrenza.
Si ricorda che i prodotti GR Bass sono distribuiti nel nostro paese da Aramini Strumenti Musicali.
Aggiungi Commento