È notizia fresca che una delle band più rappresentative del rock americano, gli Aerosmith, ha annunciato per il 2017 un tour europeo di concerti dal vivo, sarà l’ultimo tour?
Ultimo? Davvero? E chi lo sa, sicuramente già altre volte abbiamo sentito per tantissime band annunci simili, a volte forse per semplici mosse di marketing, altre volte magari annunci reali ma poi rinnegati perché… perché probabilmente, prima o poi, se hai passato 50 anni della tua vita su un palco, quelle sensazioni ti mancano. E d’altronde, lo stesso Joe Perry, pur reduce da malanni fisici che lo hanno visto pochi mesi fa collassare on stage, ci gioca sopra rispondendo alla domanda di Steven Tyler con un bel “Who the hell knows?!“.
Questo 2017 live tour si chiamerà, che ci crediate o meno, “Aero-Vederci Baby Farewell Tour“, gioco di parole degno di una freddura del Groucho Marx di sclaviana memoria.
Per fortuna, il tour passerà dall’Italia il 23 giugno prossimo con una data dal Firenze Rocks Festival, presso l’Ippodromo del Visarno al Parco delle Cascine, festival che tra l’altro sembra annunciarsi come uno dei più interessanti della prossima stagione estiva, con un cartellone che ha già anche i System Of A Down previsti per il 25 dello stesso mese.
Di seguito tutte le date del tour europeo:
- May 17: Tel Aviv Hayarkon Park, Israel
- May 20: Batumi Black Sea Arena, Georgia
- May 23: Moscow Olympiski, Russia
- May 26: Munich Konigsplatz, Germany
- May 30: Berlin Waldbuhne, Germany
- Jun 02: Krakow Tauron Arena, Poland
- Jun 05: Copenhagen Royal Arena, Denmark
- Jun 08: Sweden Rock Festival, Sweden
- Jun 11: Download, UK
- Jun 14: Dublin 3 Arena, Ireland
- Jun 17: Hellfest, France
- Jun 20: Cologne Lanxess Arena, Germany
- Jun 23: Florence Firenze Rocks Festival, Italy
- Jun 26: Lisbon Meo Arena, Portugal
- Jun 29: Madrid Rivas Auditorio Miguel Rios, Spain
- Jul 02: Rock Fest Barcelona, Spain
- Jul 05: Zurich Hallenstadion, Switzerland
Aggiungi Commento