Industrie Sonore si sta distinguendo da diverso tempo come ospite di grandi artisti da tutto il mondo: il prossimo nome della lista è quello di Kiko Loureiro.
Ed è un nome molto importante non soltanto nell’ambito chitarristico quello del co-fondatore della power metal band brasiliana degli Angra, con i quali continua una lunga carriera cominciata nel 1991, e componente dal 2015 dei Megadeth di Dave Mustaine, con i quali ha pubblicato il successoso (la title-track è valsa un Grammy Award) “Dystopia“.
Ma Loureiro non è soltanto un musicista di successo: a pieno diritto nel gotha dei guitar hero di tutto il mondo, l’artista è celebre per la sua eccelsa padronanza tecnica dello strumento e vanta diverse pubblicazioni didattiche riguardanti il mondo della sei-corde.
Un personaggio di questa caratura va dunque ad arricchire una già rispettabile lista di artisti ospitati sul palco di Industrie Sonore a Isola del Liri (FR). L’appuntamento è programmato per martedì 5 febbraio alle ore 21:30. Ad accompagnare Loureiro nel live ci saranno Felipe Andreoli e Bruno valverde, rispettivamente bassista e batterista degli Angra, per un trio che promette vere e proprie scintille.
I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione inviando un’email all’indirizzo [email protected], oppure interfacciandosi direttamente con il direttore artistico Simone Fiorletta scrivendo a [email protected], oppure tramite il numero 3274545732 (chiamate o WhatsApp) o il suo profilo Facebook.
Kiko Loureiro sarà anche in altre città italiane nello stesso periodo. Ecco le altre date del tour nazionale:
2 febbraio, Roma – Crossroads Live Club
3 febbraio, Foggia – Cinema Sala Farina; info: +393893482200
4 febbraio, Napoli – Goodfellas
6 febbraio, San Giovanni alla Vena (Pisa) – Blitz Live Music Pub
7 febbraio, Milano – Legend Club
8 febbraio, Trofarello (Torino) – Il Peocio
12 febbraio, Parma – Campus Music Industry
13 febbraio, San Donà di Piave (Venezia) – Revolver Club
Aggiungi Commento