Salita alla ribalta della fama con l’introduzione dei suoi ormai celebri BBPreamp, ACBooster e RCBooster, Xotic è ad oggi uno dei marchi più utilizzati e desiderati dai chitarristi di tutto il mondo, protagonista di pedaliere celebri e non; Xotic torna fra le nostre pagine con una novità che siamo sicuri diventerà il perfetto regalo di Natale per tanti chitarristi, soprattutto per quelli che da tempo stanno cercando la soluzione definitiva per il proprio pedale wah.Xotic presenta il nuovo Wah XW-1, modellato sulla base del mitico Wah Clyde McCoy, realizzato in Italia nel 1967-1968. Con la costruzione e presentazione del nuovo XW-1, Xotic ha creato un pedale votato all’ottenimento di un grande numero di sonorità, grazie ai controlli unici che modellano la forma ed il contorno del vostro suono, facendo quindi di adattabilità e flessibilità i punti di forza del nuovo nato. XW-1 punta con decisione ad essere uno dei pedali wah più versatili sul mercato.Il nuovo XW-1 Xotic forma la sua versatilità e su alcune interessanti caratteristiche:
– Boccola del perno in nylon autolubrificata per un funzionamento silenzioso, la tensione del pedale è completamente regolabile.
– Relè true bypass con contatto in oro per un timbro trasparente, true bypass; incorpora uno switching affidabile con un minimo di un milione di cicli di vita.
– Ingombro del 20% inferiore ai pedali wah convenzionali.
– Controlli Wah-Q e Bias regolabili e un EQ a due bande con potenziometri con arresto centrale in grado di fornire un’escursione di +/- 15dB, ciò ottimizza il timbro del pedale per i diversi stili e le diverse pedalboard.
– Circuito buffer per fuzz che garantisce un grande suono wah con i vostri pedali fuzz preferiti.Il nuovo XW-1 di Xotic, come tutti gli altri pedali del marchio, sarà disponibile in Italia tramite Eko Music Group, distributore esclusivo del brand per il nostro territorio, il cui sito web ufficiale rimane il punto di riferimento primario per ogni sorta d’informazione riguardante la disponibilità e reperibilità dei modelli.
Aggiungi Commento