Dopo due mesi di pausa Cesare Basile torna on stage per continuare a promuovere il suo ultimo ed eponimo disco in studio. Quattro al momento le date confermate per il “Solo Tour 2014”. Quattro concerti che, come si può ben immaginare, vedranno il cantautore catanese sul palco accompagnato soltanto dalla sua chitarra acustica. Firenze, Verona, Lugano, Milano: queste le città che ospiteranno Basile dal 19 al 22 febbraio. Ad essere protagoniste saranno sicuramente le dieci canzoni racchiuse in “Cesare Basile”, Lp pubblicato l’8 febbraio del 2013 su etichetta Urtovox e che nel corso della passata annata il musicista classe ’64 ha riproposto dal vivo anche assieme ai Caminanti, una sorta di supergruppo composto da Massimo Ferrarotto, Luca Recchia, Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo ed Enrico Gabrielli. Oltre ai pezzi più recenti non mancherà occasione di riascoltare anche i brani storici del repertorio di un artista che in vent’anni di carriera ha sfornato otto album di assoluto spessore, capaci di spaziare dal blues al rock, dalla musica popolare alla canzone d’autore italiana.
Di seguito l’elenco completo della mini tournée ormai prossima a prendere il via:Mercoledì 19 febbraio: FIRENZE (Volume)
Giovedì 20 febbraio: VERONA (Brothers)
Venerdì 21 febbraio: LUGANO (Studio Foce)
Sabato 22 febbraio: MILANO (Agorà)
Cesare Basile, riparte il “Solo Tour”
Dopo due mesi di pausa Cesare Basile torna on stage per continuare a promuovere il suo ultimo ed eponimo disco in studio. Quattro al momento le date confermate per il “Solo Tour 2014”. Quattro concerti che, come si può ben immaginare, vedranno il cantautore catanese sul palco accompagnato soltanto dalla sua chitar
Aggiungi Commento