Ben Harper non conosce pause. Nonostante sia perennemente in tour, da tempo viaggia sulla media di un disco ogni due anni. L’ennesimo, intitolato “Childhood Home” e realizzato assieme a sua madre Ellen (ottima polistrumentista), si può acquistare nei negozi a partire da oggi e giunge ad appena quattordici mesi di distanza da “Get Up!”, Lp che nel 2013 il musicista californiano ha realizzato con la collaborazione di Charlie Musslewhite. “Childhood Home” si allontana nettamente dalle sonorità rock e blues che hanno contraddistinto le ultime produzioni di Ben Harper per avvicinarsi alla musica folk e al country. Le dieci canzoni in scaletta risultano essere dei delicati episodi acustici in cui viene fuori tutta la sensibilità artistica dei due artifici di questo progetto pubblicato dalla Prestige Folklore.Il primo brano che l’inaspettato duo ha reso disponibile poco più di un mese fa è stato A House Is A Home, componimento che sintetizza perfettamente quelle che sono le atmosfere racchiuse in tutto il resto del lavoro. Su Soundcloud è possibile ascoltare da alcune settimane anche Altar Of Love e Learn It All Again, tracce molto raffinate e graziose, certamente tra i brani più riusciti della raccolta al pari proprio di A House Is A Home.Come molti sanno, dal 9 al 14 maggio Ben Harper sarà in Italia per cinque concerti in acustico. Padova, Firenze, Roma, Milano e Torino le città pronte ad accogliere il cantante e chitarrista classe ’69, l’estate scorsa di scena al Pistoia Blues insieme al già citato Musslewhite. Di seguito l’elenco completo delle date: Venerdì 9 maggio: PADOVA (Gran Teatro Geox)
Sabato 10 maggio: FIRENZE (Teatro Verdi) SOLD OUT!
Domenica 11 maggio: ROMA (Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia)
Martedì 13 maggio: MILANO (Gran Teatro Linear4CIak) SOUL OUT!
Mercoledì 14 maggio: TORINO (Teatro Colosseo) SOLD OUT! Sotto, infine, copertina e tracklist di “Childhood Home”.“Childhood Home” Tracklist:
1. A House Is A Home
2. City Of Dreams
3. Born To Love You
4. Heavyhearted World
5. Farmer’s Daughter
6. Memories Of Gold
7. Altar Of Love
8. Break Your Heart
9. Learn It All Again Tomorrow
10. How Could We Not Believe
“Childhood Home”, il primo disco di Ben & Ellen Harper
Ben Harper non conosce pause. Nonostante sia perennemente in tour, da tempo viaggia sulla media di un disco ogni due anni. L'ennesimo, intitolato "Childhood Home" e realizzato assieme a sua madre Ellen (ottima polistrumentista), si può acquistare nei negozi a partire da oggi e giunge ad appena quattordici mesi di dist
Aggiungi Commento