Si aggiunge il basso di Trevor Horn ai Dire Straits Legacy assieme ad alcuni dei musicisti originali della band inglese. Con un album di pezzi originali da poco in commercio, il super-gruppo celebra la musica di Mark Knopfler con un tour che arriva anche in Italia a novembre.
Hanno fatto parte dei “veri” Dire Straits in periodi differenziati il tastierista Alan Clark, il percussionista Danny Cummings e il chitarrista Phil Palmer, sessionman di lusso per tanti grandi artisti internazionali e italiani.
Steve Ferrone è uno dei più rinomati batteristi della musica rock e pop e ora forma una sezione ritmica d’eccezione con il notissimo musicista/produttore Trevor Horn.
La nuova lineup è completata da Primiano DiBiase alle tastiere e dalla chitarra e voce di Marco Caviglia, musicista in prima linea nella promozione di questo tributo di gran lusso.
I Dire Straits Legacy si presentano per la seconda volta con un tour internazionale per riproporre i grandi classici e le canzoni del nuovo album di inediti 3 Chord Trick prodotto da Phil Palmer e Alan Clark, registrato a Los Angeles nello studio di Steve Ferrone e poi a Roma ai Forward Studios.
Il DSL European Tour 2018 parte da Bucarest il 15 Ottobre e, dopo una tappa ad Helsinki il 3 Novembre, toccherà le principali italiane a partire dal 20 novembre 2018 secondo il seguente elenco:
- 20-11 – TEATRO DELLA LUNA – MILANO
- 21-11 – TEATRO GEOX – PADOVA
- 23-11 – GRAN TEATRO MORATO – BRESCIA
- 24-11 – OBIHALL – FIRENZE
- 27-11 – TEATRO METROPOLITAN – CATANIA
- 29-11 – TEATRO TEAM – BARI
- 03-12 – TEATRO SISTINA – ROMA
- 05-12 – TEATRO EUROPAUDITORIUM – BOLOGNA
Maggiori informazioni e aggiornamenti su dslegacy.com.
Aggiungi Commento