Due anni di ricerca sonora perché Jamie Stillman, presidente di Earthquaker Devices, si ritenesse soddisfatto del risultato. Un vero e proprio distillato dei suoni più classici di fuzz con un percorso del segnale interamente analogico e true bypass switching, costruito artigianalmente nei laboratori sulle colline di Mt. Akron, nell’Ohio.
È un fuzz studiato per suonar bene con ogni tipo di pickup e in qualsiasi posizione della catena degli effetti, anche prima del wah wah.
La struttura del circuito prevede un input con buffer, resistenze a carbone da 5,5 watt, condensatori in poliestere, transistor al silicio NOS selezionati a mano per fornire la giusta quantità e qualità di suono fuzz.
Massima semplicità nei controlli: una singola manopola denominata Bias che regola la quantità di voltaggio che arriva ai transistor, così da incrementare proporzionalmente la quantità di armoniche che arricchiscono il segnale originario fino a ottenere una risposta più netta, maggiore volume e sustain.
Caratteristiche:
- classico suono fuzz: con bassi pieni e ruvidi, acuti presenti ma levigati
- controllo di Bias: dai suoni più scoppiettanti ad altri pieni di armoniche e d’impatto
- risposta dinamica: il suono cambia significativamente in risposta alla semplice variazione nell’attacco o al movimento del controllo di volume o tono dello strumento
- True Bypass
- soft-touch switching silenzioso
- percorso del segnale interamente analogico
- connessione sul top: per la massima comodità nella pedaliera
Maggiori informazioni dal distributore ufficiale Audio Distribution Group.
Aggiungi Commento