In occasione del recente MusikMesse EHX ha presentato diverse novità. Tra le più interessanti vi è senz’altro l’EHX-Tortion un overdrive con transistor JFET ideato appositamente per coprire una grossa gamma di suoni. Agendo sui controlli si può infatti passare da un suono crunch sino ad una distorsione più spinta.
Il pedale in questione è molto simile ad un preamplificatore. In quest’ottica la scelta di utilizzare il JFET non risulta causale, infatti esso garantisce un sound molto simile a quello di un amplificatore valvolare. Tra le features più interessanti troviamo lo switch Boost con due controlli indipendenti di volume e gain ed il controllo Pre-Gain a quattro selezioni.
A completare il tutto vi è una comoda uscita XLR con emulazione del cabinet che permette di entrare direttamente nel mixer o di registrare su PC. Di seguito riportiamo le caratteristiche fornite dal costruttore:
- Circuitazione con transistor JFET
- Boost switch
- Controlli di Volume, Treble, Mid, Bass, Pre-Gain e Gain, più una coppia indipendente Volume e Gain
- Utilizzabile come preamp
- Output XLR bilanciato con emulazione del cabinet
- True Bypass
Per qualsiasi altra informazione il sito web ufficiale Electro Harmonix rimane il punto di riferimento primario per ogni sorta d’informazione riguardo la disponibilità e la reperibilità dei modelli.
Aggiungi Commento