Nel catalogo di chitarre acustiche dello storico marchio tedesco un folto gruppo di modelli dreadnought e vari altri concepiti per soddisfare il mercato moderno
L’azienda produce chitarre e bassi fin dal 1946 e ha visto i suoi strumenti nelle mani dei Beatles e molti altri artisti dal nome illustre. Dopo il rilancio promosso da Hans-Peter Wilfer – figlio del fondatore e creatore di Warwick – Framus ha vissuto un progressivo e proficuo adeguamento alle esigenze più recenti, pur mantenendo sempre viva la tradizione.
Nella ricca serie Legacy trovano posto chitarre dall’ottimo rapporto qualità/prezzo disponibili in una varietà di modelli e materiali.
Larga la scelta di acustiche dreadnought FD 14 – anche in versione mancina o 12 corde – con cassa in mogano e top in abete sitka o mogano. I modelli cutaway sono dotati di sistema Fishman Isys+ Sonicore Preamp.
Al top delle dreadnought Legacy la FD 28 con cassa in palissandro massello, top in abete sitka. Il sistema Fishman Prefix Plus T è presente nelle versioni cutaway e nel modello FD 28 Nashville EQ.
La serie Legacy si completa con varie acustiche di tipo Folk, Parlor, Grand Auditorium, Jumbo e Concert con cassa in mogano o acero fiammato, tavola armonica in abete sitka o mogano.
La finitura varia di modello in modello alternando verniciature lucide a quelle satinate.
Maggiori informazioni dal distributore italiano Eko Music Group.
Aggiungi Commento