Tra i nuovi strumenti per il 2018 presentati dall’azienda di Houlton, nel Maine, spiccano le congas e i bongos signature firmati dal grande Roberto Quintero. Si tratta di strumenti in fiberglass che montano hardware Contour (lo stesso utilizzato nella serie California) e pelli Remo Skyndeep. Conga, Tumba e Super Tumba le misure dei tamburi maggiori, mentre quelle dei bongos sono 7″ e 8,5″.
Da notare i quattro i cajon della serie Fiesta, tutti dotati di cordiere interne nonché di piedini e seduta in gomma. Grazie alle nuove finiture particolarmente accattivanti (Lime Crash, Ultra Violet, Cherry Bomb e White Magic) non rischiare di passare inosservati sul palco!
Interesserà tanto i percussionisti quanto i batteristi il Timbale Snare da 8 pollici, tamburo monopelle realizzato in alluminio ultraleggero, dotato di una cordiera ‘sottopelle’ che ne permette la trasformazione immediata in rullantino secondario. Basteranno un’astina a L e una clamp per aggiungerlo al proprio set.
Utile anche al batterista alla ricerca di un effetto ‘metallico’ il Crasher Deluxe, sorta di stack dotato di due set di lame intercambiabili, uno in alluminio, per un suono più morbido, e uno in acciaio, per un suono più forte e ‘tagliente’, che possono anche essere mischiati a piacimento tra loro.
Dall’esperienza del maestro Luisito Quintero viene l’offerta di un apposito Timbale hardware, una barra zigrinata adattabile a qualsiasi set di timbales, su cui sono montate tramite comode maniglie dei supporti per campane, woodblock, piatti e quant’altro possa servire al timbalero in servizio permanente effettivo.
Da segnalare infine le nuove Hickory Claves, ralizzate in questa essenza invece che nel classico Rosewood, i Brazilian Caxixi costruiti a mano con materiali sostenibili e la comoda Bongo Duffel Bag, ideale per trasportare in tutta sicurezza bongos e piccole percussioni a mano.
Le percussioni e gli accessori Gon Bops sono distribuite in Italia da BOMAP S.r.l.
Aggiungi Commento