Hotone rivela le sue novità per questo Namm 2019, mostrando al mondo il suo nuovo multieffetto Ampero, che sembra avere ben più di quello che ci si aspetta.
Durante la Shanghai Music China 2018, una delle più grandi fiere del settore degli strumenti musicali in oriente, Hotone ha annunciato MP-100 Ampero, un multieffetto che sembra voler cambiare le regole del gioco, e con questo Namm 2019 tutte le carte sono state svelate.
Il motore audio che gestisce la modellazione degli amplificatori e delle unità effetto è composto da due parti:
- CDCM HD (Comprehensive Dynamic Circuit Modeling High Definition)
- F.I.R.E. (Field Impulse Response Enhancement)
Questo sistema di Dual DSP è totalmente proprietario di Hotone, confezionato per Ampero in uno chassis sottile con un touch screen a colori ad alta definizione da 4 pollici.
Il cuore di questo piccolino è un potente DSP di SHARC® serie 4, che è dedicato al motore audio, il quale rispetto ad esempio a XTOMP, offre prestazioni audio ancora superiori.
Il co-processore crossover della serie NXP® RT invece gira sul core ARM® Cortex®-M7. Il coprocessore migliora il workflow e gestisce anche il display touch screen, l’I / O USB e altre funzioni dell’intero multieffetto.
Dopo questa piccola digressione sulla potenza computazionale di questo multieffetto, parliamo adesso di suoni: Ampero può gestire fino a 9 moduli effetto contemporaneamente con i suoi FX1, FX2 e FX3 / MOD. Condivide la stessa libreria di effetti del potente pedale XTOMP con ancora più possibilità, parliamo infatti di:
- 64 modelli di amp
- 60 modelli di cabinet
- 100+ modelli di pedali
- Simulazioni di microfono e posizione del microfono di prossima generazione
- Caricatore IR personalizzato dall’utente con supporto IR di terze parti
- Oltre 50 effetti originali Hotone
Ampero mette a disposizione tutte le porte I / O necessarie per qualsiasi scenario di lavoro:
- Ingresso per chitarra da 1/4 “(6,35 mm) con interruttore della modalità di ingresso, pronto per strumenti elettrici, acustici e persino a tastiera
- Ingresso aux da 1/8 “(3,5 mm)
- Una coppia di uscite linea stereo da 1/4 “(6,35 mm)
- Una coppia di uscite stereo XLR con interruttore di messa a terra
- Presa per pedale di espressione TRS da 1/4 “(6,35 mm)
- Jack MIDI-in a 5 pin
- Uscita cuffie da 1/8 “(3,5 mm)
- Porta USB per la modifica delle impostazioni, la gestione degli IR utente, l’aggiornamento e l’utilizzo come interfaccia USB
Un prodotto decisamente completo con uno street price di 400 dollari, che lo pone nella fascia di prezzo più interessante di tutte, ovvero quella media dove ora la concorrenza è decisamente agguerrita.
Hotone è distribuita in Italia da Gold Music.
Aggiungi Commento