I Foo Fighters di Dave Grohl e soci torneranno nel vecchio continente, proprio oggi hanno annunciato le date dei nuovi concerti in Europa per il 2019, li vedremo anche in Italia?
La band è passata dal Bel Paese appena 5 mesi fa in occasione del Firenze Rocks, ma la vita on the road li riporterà nuovamente da questa parte dell’oceano atlantico, e si spera anche del mediterraneo, per un European Tour di cui sono state annunciate le prime date.
Eccole nello specifico (lista in costante aggiornamento):
“
- 19.06 – Pula Arena – Pula, HR
- 21.06 – Hurricane Festival, Scheessel, DE
- 25.06 – Faengslet – Horsens, DK
- 27.06 – Koengen Fortress – Bergen, NO
- 13.08 – Sziget 2019 – Budapest, HU
- 17-08 – Bellahouston Park, Glasgow, UK
- 19.08 – Vital Festival – Belfast, UK
- 21.08 – RDS Arena – Dublin, IE
- 23.08 – Leeds Festival, Leeds, UK
- 25.08 – Reading Festival, Reading, UK
“
Inutile dire che si è scatenata una pioggia di commenti dei fan che chiedono date per i rispettivi Paesi, compresi i numerosi italiani che sia a Bologna nel 2015 che a Firenze quest’anno hanno riempito le venue.
Vedendo difficile un ritorno al Firenze Rocks per due anni di seguito e improbabile un concerto estivo nelle strutture bolognesi, le città più gettonate potrebbero essere Milano e Roma, con i loro grandi festival tra giugno e luglio.
C’è poi Torino, che proprio dal 2015 aspetta il proprio “riscatto”, visto che la data prevista fu annullata per la tragedia del Bataclan di Parigi, avvenuta proprio nel mentre i Foo suonavano all’Unipol Arena.
Non ci resta che aspettare le prossime date e sperare che uno dei promoter italiani stringa un accordo con la band per uno o più concerti.
Aggiungi Commento