Il grande bluesman americano pubblica un nuovo album il 15 giugno. The Blues Is Alive And Well arriva a tre anni di distanza da Born To Play Guitar, atterrato subito al primo posto della classifica Billboard Top Blues. Nel nuovo lavoro la presenza di personaggi come Mick Jagger, Keith Richards, Jeff Beck e il songwriter inglese James Bay.
A 81 anni Buddy Guy è sempre sulle scene e offre l’ennesimo tributo alla musica che rappresenta al meglio. Prodotto da Tom Hambridge, collaboratore di lunga data, l’album contiene 14 canzoni e la giusta dose di “featuring” da parte di musicisti che non hanno mai nascosto il grosso debito con i bluesman della sua generazione.
Risalta l’inedita coppia formata da Jeff Beck e Keith Richards in “Cognac”, mentre Jagger si adopera da par suo in “You Did The Crime”.
Con mezzo secolo di più che onorata carriera alle spalle, Guy si può permettere questo e altro.
Tra i punti salienti del suo percorso il Grammy Lifetime Achievement Award ricevuto nel 2015, i 7 Grammy Award e 37 Blues Music Award raccolti negli anni, il Billboard Music Century Award, la Presidential National Medal of Arts e – naturalmente – l’inserimento nella Rock ‘n’ Roll Hall of Fame arrivato già nel 2005.
The Blues Is Alive And Well – track list:
- A Few Good Years
- Guilty As Charged
- Cognac (featuring Jeff Beck & Keith Richards)
- The Blues Is Alive And Well
- Bad Day
- Blue No More (featuring James Bay)
- Whiskey For Sale
- You Did The Crime (featuring Mick Jagger)
- Old Fashioned
- When My Day Comes
- Nine Below Zero
- Ooh Daddy
- Somebody Up There
- End Of The Line
Maggiori informazioni e aggiornamenti su buddyguy.net.
Aggiungi Commento