È targata Cort la più recente uscita in video di Lorenzo Feliciati, e trova visibilità su uno dei canali più in vista del panorama bassistico internazionale: è infatti Basstheworld.com a ospitare la performance di “Unchained Houdini“, primo estratto dal nuovo album del bassista romano.
Nel video Lorenzo fa bella mostra di un notevole Cort GB-74 JJ, un basso dal look d’annata ma dall’essenza moderna.
Design inconfondibilmente classico, così come altre caratteristiche quali il numero di tasti (21) i legni utilizzati: swamp ash per il corpo, acero per manico e tastiera; il ponte high mass Omega e le meccaniche ultraleggere Hipshot strizzano invece l’occhio a una concezione più moderna, così come il particolare battipenna trasparente.
La coniugazione equilibrata di differenti filosofie si concretizza anche nella parte elettronica: due pickup single coil Voiced Tone (costruiti su specifiche di magneti vintage) affiancati da un preamp a due bande escludibile.
“Unchained Houdini” è il primo estratto da The Elevator Man, ultimo lavoro in studio di Lorenzo pubblicato recentemente e già oggetto di riscontri positivi. Gustiamoci l’esecuzione del pezzo che è valsa la pubblicazione su uno dei canali YouTube più amati dai bassisti:
Anche voi siete interessati ad approfondire il discorso sui bassi Cort? Eccovi allora la pagina del marchio sul sito del distributore ufficiale Backline.
Aggiungi Commento