C’è anche il nostro collaboratore Marco Galiero nella formazione degli Escape Lines, un trio jazz il cui album d’esordio “Alright” è online da qualche giorno.
Un’opera prima all’insegna delle contaminazioni jazzistiche più moderne quella del bassista assieme a Piero Frassi, al piano Rhodes e anche autore dei brani, e Andrea Beninati alla batteria; dieci brani sostenuti dai tre strumenti principali, con la piacevole partecipazione dei fiati di Nico Gori (sax tenore), Renzo Telloli (sax alto) e Tommaso Iacoviello (tromba).
La produzione è stata completamente effettuata all’House Of Glass recording studio, dove Gianni Bini si è occupato di registrazione, missaggio e masterizzazione. L’album è disponibile sulle principali piattaforme di streaming web, tra le quali Spotify da cui embeddiamo:
Marco Galiero, che stiamo apprezzando grazie alle sue pubblicazioni sulla didattica del basso elettrico sul nostro portale, è bassista e chitarrista con all’attivo collaborazioni con artisti di spessore come Frank Gambale, Robben Ford, Mike Stern, Alain Caron, Guthrie Govan, Paul Gilbert, nonchè il nostro amico Ciro Manna, ed è attualmente endorser Markbass e Sansone Strings.
Piero Frassi, diplomato in pianoforte e in musica jazz, ha pubblicato diversi lavori come artista solista, sideman e arrangiatore, e si è esibito presso manifestazioni e location di spicco nazionale come Umbria Jazz, Lucca Summer Festival, Blue Note di Milano, Casa del Jazz e Auditorium Parco della Musica di Roma.
Andrea Beninati è batterista ma anche violoncellista (attualmente impegnato nel conseguimento del diploma), insegnante e session man con all’attivo un alto numero collaborazioni prevalentemente con artisti di alto profilo dell’area jazzistica nazionale.
Aggiungi Commento