Nel nostro speciale sulle custodie MONO siamo finalmente arrivati ad accontentare anche i batteristi, che sulla fatica e pericolosità nel trasporto delle componenti del proprio strumento la sanno davvero lunga!
Iniziamo da quello che probabilmente costituisce l’elemento più importante, la custodia in cui vengono riposti i propri, spesso molto costosi, set di piatti.
Nella nuova linea M80 di MONO troviamo una borsa super rinforzata attraverso il sistema The Boot che, come già vi abbiamo spiegato nei precedenti articoli, utilizza tecnologie avanzate derivanti dal settore calzaturiero (sneakers) per creare una forte ammortizzazione e protezione, in questo caso tra gli scompartimenti interni dove alloggiano i piatti (fino a 5, a partire dal 22″).
Nella tasca anteriore è presente un vano in cui riporre le nostre preziose chiavette e sulla parte posteriore si trovano gli spallacci per consentire il trasporto sulle spalle a mo’ di zaino.
Passiamo quindi a un altro pezzo davvero fondamentale per un batterista, forse una delle scelte più personali, il rullante. Esistendone di diverse misure e altezze, la custodia MONO è pensata per contenere la misura più grande (14″) e potersi adattare a quelli minori grazie a un fondo e laterali rinforzati da inserire separatamente.
Questa custodia, come tutte le altre MONO, è totalmente impermeabile.
Terza scelta importante per il batterista: il pedale. Anch’esso è un pezzo spesso assai costoso e come tale va preservato da qualsiasi urto, anche per la delicatezza delle parti meccaniche.
MONO offre una custodia che può contenere 2 pedali, ma anche usandola per pedale singolo la stabilità interna è assicurata dai divisori removibili.
È presente poi una tasca esterna in cui trasportare un portatile, un tablet, gli spartiti o quant’altro.
Il fondo è realizzato in un materiale di origine militare chiamato Hypalon che è in grado di offrire una protezione totale.
Arriviamo infine al trasporto delle bacchette, di varia tipologia, con due possibilità.
La prima è la custodia Shogun Stick, leggera e facilmente trasportabile anche a tracolla e che può essere appesa alle meccaniche della batteria. Vi possono essere inserite da 3 a 5 paia di bacchette.
Più ampia è invece la Studio Stick, che riesce a contenere anche 9 set di vario tipo, ha un vano interno per il trasporto della chiavetta e una tasca esterna utile per inserire altri accessori. Anch’essa può essere messa in sospensione sulle meccaniche della batteria, così da avere il cambio sempre a portata di mano.
Per tutte le informazioni sui prodotti MONO fate sempre riferimento al distributore ufficiale italiano Backline.
Aggiungi Commento